X
    Chiudi
PRENOTA UN POSTO
GEN
28
18:30
titolo
Descrizione lunga se la si vuole aggiornare Descrizione lunga se la si vuole aggiornare Descrizione lunga se la si vuole aggiornare Descrizione lunga se la si vuole aggiornare
live
X
    Chiudi

Assenze dell'azienda

Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.
Around Process Innovation

API SRL

Around Process Innovation

Nata a Trezzano sul Naviglio nel 1985, API SRL è uno studio specializzato nello sviluppo di soluzioni digitali creative, immersive e tailor made per ogni tipologia di settore, che sfrutta le nuove tecnologie della Realtà Aumentata e della Realtà Virtual

In API SRL si incontrano oltre 30 anni di esperienza aziendale con una visione giovane. Grazie a questi fattori, l’azienda ha fatto dell’innovazione il suo punto di forza, per se stessa e per i clienti.

Per Realtà Aumentata (AR) si intende la sovrapposizione di informazioni e contenuti digitali tridimensionali sull’ambiente reale con l’ausilio di dispositivi mobili come smartphone o tablet, oppure con l’utilizzo di dispositivi indossabili (wearable) come i visori di Mixed Reality. La realtà virtuale è un ambiente esclusivamente digitale che simula l’immersione in una realtà effettiva, realistica o fantastica, e viene veicolata ai nostri sensi grazie a delle console che permettono di interagire in tempo reale all’interno di tale mondo.



IL NOSTRO OBIETTIVO

PRIMO INCONTRO
Raccontaci i tuoi obbiettivi e e la tua sfida. L’équipe di API SRL è curioso di conoscerti ed aiutarti a trovare la tua soluzione. Vieni a conoscere il team ed inizieremo insieme un design brief.

CO-DESIGN
Faremo un percorso insieme analizzando approfonditamente i bisogni , i punti di forza e gli obiettivi della tua azienda arrivando a definire la soluzione adatta a te.

DRAFT

In questa fase API SRL lavorerà basandosi sul risultato ottenuto dal processo di design thinking cominciando a sviluppare un design document della soluzione proposta. Suggerirà le tecnologie più adatte e ti darà una visione del progetto stimandone caratteristiche, tempi e costi di sviluppo.

PROOF OF CONCEPT
Dopo aver stabilito insieme quale via percorrere, iniziamo la prototipazione del progetto sviluppando una demo che verrà esaminata insieme a te per verificarne l’efficacia o l’eventuale modifica. La creazione di un prodotto tailor made si avvicina.

SVILUPPO
Una volta definite e verificare tutte le caratteristiche del proof of concept API SRL svilupperà per voi il prodotto completo.

LANCIO
L’ultima fase, quella del lancio, è il momento in cui il prodotto viene alla luce: messo sul mercato o inserito nei processi aziendali. Le nostre soluzioni sono progettate per durare nel tempo: il nostro programma di assistenza al cliente ti permetterà di mantenerlo aggiornato con nuovi contenuti e compatibilità con i nuovi sistemi operativi.

Download documentazione
GALLERIA
Soluzioni API SRL
Training in Realtà Virtuale

Simulare le operazioni in un ambiente controllato prevedendo imprevisti che possono accadere durante le operazioni




04/03 - 11:00 - Realtà Aumentata e Simulazione: tecnologie abilitanti I4.0
Realtà Aumentata e Simulazione: tecnologie abilitanti 4.0

Relatore: Massimo Spica

Azienda: API SRL
04/03 - 14:45 - Utilizzo della Realtà Virtuale per migliorare la formazione aziendale
Realtà Aumentata e Simulazione: tecnologie abilitanti 4.0

Relatore: Massimo Spica

Azienda: API SRL
05/03 - 10:15 - Realtà Aumentata per efficientare l'assistenza in campo
Relatore: Massimo Spica

Azienda: API SRL
05/03 - 15:30 - Realtà aumentata per efficientare il processo produttivo
Relatore: Massimo Spica

Azienda: API SRL

Chiedi un incontro 1to1

Prenota un incontro con l'azienda

REGISTRATI